Cade dalla bici, settantatreenne in condizioni serie
Fortunatamente, le condizioni dell'uomo sono apparse meno gravi del previsto ma comunque serie, tanto da far propendere i sanitari per il trasporto "in giallo", al Pronto soccorso per accertamenti

Cade dalla bici, settantatreenne in condizioni serie. Attimi di apprensione nel pomeriggio di oggi, domenica 17 agosto 2025, a Galbiate in via Balassi per le sorti di un ciclista che, per cause ancora da chiarire, è caduto rovinosamente a terra.
Cade dalla bici, settantatreenne in condizioni serie
La caduta si è verificata poco prima delle 14, come detto, lungo via Balassi, la strada che dal centro di Galbiate sale verso l'eremo del Monte Barro. Inizialmente, per il ciclista, si sarebbe temuto il peggio, tanto che, ricevuta la chiamata ai soccorsi, la centrale operativa di Areu (Azienda regionale Emergenza Urgenza) ha inviato sul posto un'ambulanza da Lecco e un'automedica in codice rosso, di massima gravità.
Fortunatamente, le condizioni dell'uomo sono apparse meno gravi del previsto ma comunque serie, tanto da far propendere i sanitari per il trasporto "in giallo", al Pronto soccorso per accertamenti.
Sul posto, anche i Carabinieri della Compagnia di Merate.