Nel Milanese

Cade dal monopattino: 13enne in arresto cardiaco

E' accaduto oggi pomeriggio, lunedì 30 agosto 2021, l'adolescente avrebbe sbattuto violentemente il viso sull'asfalto.

Cade dal monopattino: 13enne in arresto cardiaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Cade dal monopattino: 13enne in gravissime condizioni. Come riportano i colleghi di primalamartesana.it è accaduto oggi pomeriggio, lunedì 30 agosto 2021, a Sesto San Giovanni: l'adolescente avrebbe sbattuto violentemente il viso sull'asfalto.

LEGGI ANCHE Frontale nella Lecco Ballabio: motociclista 22enne resta in Rianimazione

Cade dal monopattino, grave 13enne

Sarebbero molto delicate le condizioni del ragazzino rimasto coinvolto in un incidente avvenuto in viale Gramsci, a Sesto, attorno alle 16.15. Pare stesse percorrendo la ciclabile che corre lungo la carreggiata (in sede protetta) quando ha perso il controllo del suo monopattino, finendo rovinosamente al suolo. Che il quadro clinico fosse preoccupante lo conferma il fatto che dopo la chiamata al 112 sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza della Croce Rossa di Sesto e un'automedica in codice rosso, oltre alla Polizia Locale.

Il trasporto in ospedale in codice rosso

Il 13enne è stato poi trasportato in codice rosso in ospedale, al Niguarda, con un trauma cranico e facciale. Era in arresto cardiocircolatorio. Non sarebbero stati coinvolti altri veicoli, l'adolescente sarebbe caduto in maniera autonoma. A ricostruire cosa accaduto con esattezza sarà ora la Polizia Locale. Il monopattino non era del 13enne, ma di un amico, che glielo aveva prestato per fare un giro. Gli agenti faranno degli accertamenti sul monopattino, per capire se ci sia stato un malfunzionamento improvviso.

Seguici sui nostri canali