Cronaca
Merate

Cadavere di un uomo trovato nei pressi del lago

Tragedia questa mattina a Sartirana

Cadavere di un uomo trovato nei pressi del lago
Cronaca Meratese, 16 Gennaio 2023 ore 09:25

Cadavere di un uomo trovato nei press del lago di Sartirana, questa mattina, lunedì 16 gennaio a Merate. La vittima, un uomo di 81 anni, è stata ritrovata priva di vita poco prima delle 8 in via Cavour nei pressi della casetta dove ha sede la Riserva del lago di Sartirana.

Cadavere di un uomo trovato nei pressi del lago

Mobilitati i Carabinieri della Compagnia di Merate, gli agenti del Comando d Polizia Municipale  e i Vigili del fuoco.

Non solo ma la centrale operativa dell'Agenza regionale di emergenza e urgenza ha inviato a Merate, a sirene spiegate e con il codice rosso di massima gravità, l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e l'ambulanza dei volontari della Croce Bianca di Merate. Purtroppo a sanitari non è rimasto che il compito di constatare il decesso dell'uomo.

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto il corpo senza vita dell'uomo si trovava nel portico della struttura in legno che ospita la sede della Riserva.

Messi a conoscenza della tragedia sul posto sono intervenuti anche il sindaco di Merate Augusto Massimo Panzeri e il direttore della riserva del lago di Sartirana. Spetterà ora alle forze dell'ordine ricostruire i contorni della tragedia anche se non si esclude un drammatico gesto autolesionistico.

Seguici sui nostri canali