Burraco tra le mura del castello

Una serata all'insegna del divertimento e delle nuove conoscenze.

Burraco tra le mura del castello
Pubblicato:
Aggiornato:

Come ogni anno ritorna l'attesissimo campionato di burraco. Organizzato dal centro anziani e pensionati San Giorgio di Solza, il torneo promette divertimento e ricchi premi.

Burraco per scordare i brutti pensieri

Giovedì 27 settembre sarà una bella occasione per trascorrere una serata in compagnia. Il gioco, che prevede un'iscrizione a coppie, è un modo per conoscere nuove persone e creare nuovi legami. Ed è proprio questo lo scopo del direttivo, permettere agli anziani di godere di alcuni momenti di svago. L'iscrizione avrà il costo di 8 euro e la serata si terrà alle 20 tra le sale del castello Colleoni. La prima, seconda e terza coppia vincitrice riceverà uno splendido omaggio. Inoltre, durante l'intervallo, ci sarà un rinfresco con bibite e snack dolci e salati. Per qualsiasi informazione sarà possibile rivolgersi al centro, con sede in piazza Bartolomeo Colleoni 14, oppure contattare il presidente Doro Ravasio al 3317945095.

Le origini del burraco

Questo noto gioco di carte ha origini antiche. Nato come sostituto della canasta ha conquistato da subito gran parte degli italiani. Essendo un passatempo praticato da molti anziani il direttivo ha voluto coinvolgere tutti i residenti e non in questa divertente gara, dove l'importante non è vincere ma trascorrere un momento di serenità.

Seguici sui nostri canali