Aiuti alle famiglie

Buoni spesa per i residenti a Torre de’ Busi, via alle domande

C'è tempo fino al 15 febbraio per presentare le domande

Buoni spesa per i residenti a Torre de’ Busi, via alle domande
Cronaca Valle San Martino, 23 Gennaio 2021 ore 10:00

L’Amministrazione comunale di Torre de’ Busi metterà a disposizione dei buoni spesa per l’acquisto di generi di prima necessità. C’è tempo fino al 15 febbraio 2021 per presentare domanda.

LEGGI ANCHE: Buoni spesa di Lecco Solidale: le indicazioni per gli esercizi commerciali

A cosa servono i buoni spesa?

I buoni spesa erogati del Comune possono essere utilizzati per acquistare unicamente generi di prima necessità. Nello specifico si tratta di prodotti alimentari, per l’igiene personale, per la pulizia della casa, per l’infanzia. Sono escluse bevande alcoliche, gratta e vinci, ricariche telefoniche, tabacchi, cancelleria.

Chi può fare domanda?

L’istanza può essere presentata dai cittadini residenti nel Comune di Torre de’ Busi alla data del 31 dicembre 2020, il cui nucleo famigliare versa in condizione di difficoltà economica in conseguenza alla pandemia da Coronavirus in corso. Pertanto è necessario dimostrare la correlazione tra la perdita di reddito ed emergenza sanitaria.

Tuttavia, nell’ipotesi di rimanenza fondi, il Comune di Torre de’ Busi si riserva la possibilità di valutare ulteriori domande pervenute. I criteri di priorità seguiti sono pubblicati nel bando.

Come presentare domanda

Il termine per presentare la richiesta dei buoni spesa scade il 15 febbraio 2021.

Il modulo da compilare si trova allegato al bando.

La domanda può essere presentata tramite mail all’indirizzo pec segreteria@pec.comune.torre-debusi.bg.it o all’indirizzo segreteria@comune.torre-debusi.bg.it. È anche possibile depositare il modulo cartaceo presso l’ufficio protocollo del Comune.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli