Menu
Cerca
Civate

Buoni spesa: apre oggi la seconda finestra temporale per richiederli

Buoni spesa: apre oggi la seconda finestra temporale per richiederli
Cronaca Lecco e dintorni, 14 Aprile 2020 ore 12:45

Il Comune di Civate ha reso noto che è aperta da oggi, lunedì 14 aprile 2020, la seconda finestra temporale per richiedere i buoni spesa.

LEGGI ANCHE Coronavirus: i positivi nel Lecchese Comune per Comune

Buoni spesa: apre oggi la seconda finestra temporale per richiederli

In attuazione dell’ Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri a firma del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 658 del 29/03/2020, il Comune di Civate intende garantire, nei limiti del possibile e nel modo più immediato, il sostegno ai nuclei familiari economicamente più in difficoltà per la situazione determinatasi in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.

In particolare l’ordinanza nasce dall’esigenza forte e urgente di assicurare, in via emergenziale, risorse per interventi di solidarietà alimentare sul territorio.

La competenza in merito all’individuazione della platea dei beneficiari ed il relativo contributo è – dall’Ordinanza – attribuita all’Ufficio dei Servizi Sociali di ciascun Comune.

L’ufficio individua la platea dei beneficiari:
– tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19;
– tra quelli in stato di bisogno.
Alla luce delle ulteriori indicazioni espresse all’interno dell’ordinanza, il Comune di Civate intende procedere come indicato negli allegati.

Richieste da oggi fono al 17 aprile

La seconda “finestra” rimarrà aperta sino al 17 aprile

Il richiedente potrà contattare l’assistente sociale del Comune di Civate dalle ore 9.00 alle ore 11.00 durante le finestre temporali indicate componendo il seguente numero: 0341-213307 oppure trasmettere via mail all’indirizzo servizi.sociali@comune.civate.lc.it il modello di autocertificazione predisposto e reperibile sul sito comunale anche privo di firma autografa, ma con allegata copia della carta d’identità.

E’ possibile scaricare tutta la documentazione anche sul sito del Comune di Civate. HOME PAGE – IN PRIMO PIANO
http://www.comune.civate.lc.it