Buon compleanno Dulac

Una due giorni di grande festa con il paese

Buon compleanno Dulac
Pubblicato:
Aggiornato:

Il birrificio a conduzione familiare Dulac ha compiuto 5 anni, e per l’occasione ha organizzato una due giorni di grande festa per tutta la comunità.

L’evento

Da sabato pomeriggio scorso fino alla sera di domenica, nella sede di Galbiate non sono mancate le sorprese. Entrambe le giornate, sono state all’insegna della buona birra con ben 14 vie alla spina per raccontare e degustare tutta l’evoluzione del birrificio. Ad accompagnare la birra, l’offerta culinaria con lo street-food a cura di: Mat-Food che ha proposto alcuni piatti tipici della cucina valtellinese, l’hamburgheria TJB di Missaglia, la rosticceria Sapori di Sicilia di Bergamo e “Caffè Malatesta”, torrefazione galbiatese. Oltre alle proposte birrarie e culinarie, il divertimento è stato assicurato con la musica dal vivo dei Babayaga, il sabato e con l’animazione de “La Casa di Mary Poppins”, e il travolgente reggae dei Fronte-Crew la domenica.

Il birrificio

«Ogni anno ci impegniamo a proporre un’offerta che lasci qualcosa alle persone che vengono a far visita al birrificio - spiegano Giulia Bonacina e Alessandro Andreotti – Per noi Dulac non è solo un ’azienda artigiana che produce birra, è un progetto che parte dalla birra ma che ha l’intento di raggiungere vari ambiti: la divulgazione della buona cultura birraria e culinaria avvalendoci di tanti collaboratori esperti, la valorizzazione del territorio con le sue prelibatezze e i suoi luoghi incantevoli, la solidarietà, sostenendo associazioni e gruppi sociali del lecchese, lo sport come momento di condivisione e strumento educativo».

La nuova birra che arriva dalla tradizione

Per festeggiare i primi 5 anni di attività, il birrificio ha colto l’occasione per presentare la nuova ricetta della primissima creazione del birrificio: “La Ciara” in perfetto stile Pilsner, quindi a bassa fermentazione e prodotta con lo storico metodo della decozione.

Un nuovo look

Le sorprese però non sono finite, per concludere al meglio l’importante ricorrenza infatti, Dulac ha cambiato look, presentando tutte le sue birre con una nuova veste grafica che lo rappresenterà da qui in avanti. Grafiche dalle linee ricercate ed eleganti in grado di descrivere lo spirito del birrificio ed il fortissimo legame con il territorio, nate dalla collaborazione con Martina Brumana e Cristina Brescia della nuovissima e giovane agenzia lecchese “Pagina75”.

Seguici sui nostri canali