Morto giovane professore giovedì il funerale

La cerimonia verrà celebrata domani a Montevecchia

Morto  giovane professore giovedì il funerale
25 Ottobre 2017 ore 18:41

La Brianza meratese piange la scomparsa di un giovane professore.  Matteo Scaccabarozzi, originario di Montevecchia e residente a Merate è venuto a mancare ieri dopo aver combattuto la malattia.

L’addio al giovane professore

Il funerale verrà celebrato giovedì 26 ottobre alle 15.30 nella Chiesa parrocchiale di Montevecchia. Ex-studente dell’Aeronautico di Como dopo il diploma, è stato assistente di laboratorio al Centro Studi Casnati Casnati. Successivamente ha continuato a lavorare al Centro Studi per tanti anni, occupandosi delle attività di orientamento e comunicazione. “Grazie a lui il Casnati ha iniziato tanti nuovi progetti per l’orientamento scolastico e non solo” scrive l’istituto comasco sul proprio sito ufficiale.

I ricordi

Dopo la laurea in ingegneria e il dottorato, Scaccabarozzi lavorava in una importante multinazionale. “Il suo cuore non si è mai allontanato dal Casnati perché era sempre presente alle iniziative più importanti e spesso tornava a farci visita durante l’anno” scrivono sul sito.

Il dolore

Grande la tristezza per amici e colleghi comaschi. “Il nostro dolore è incolmabile, per la persona prima di tutto. Amato da tutta la comunità del Casnati per il suo carattere sempre accomodante e per la sua disponibilità totale. Lo abbiamo amato per la passione che ha sempre mostrato per questa scuola, per la sua voglia di crederci sempre, per la testa che ha sempre messo in ogni progetto o iniziativa”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia