Botte ai genitori: 29enne arrestato dalla Polizia di Lecco
Un situazione talmente grave e degenerata nel tempo che i genitori erano pronti a lasciare la casa di famiglia se non fossero intervenuti provvedimenti da parte dell’Autorità.
Botte ai genitori, maltrattamenti, vessazioni. Un incubo vero e proprio per la madre e il padre di un 29enne che è stato arrestato dalla Polizia di Lecco.
Botte ai genitori: 29enne arrestato dalla Polizia di Lecco
A far scattare le manette intorno ai polsi dell'uomo la scorsa settimana, giovedì 4 maggio 2023, sono stati gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecco che hanno dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecco. Maltrattamenti in famiglia: questa l'accusa nei confronti del 29enne che abitava coi genitori.
Una situazione terribile che si trascinava da tempo, troppo tempo. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lecco, hanno consentito ai poliziotti della Mobile di ricostruire diversi atti di vessazione fisica e morale compiuti dall’indagato da diversi anni.
Botte, minacce, violenze assurde nei confronti di chi lo ha messo al mondo. Un situazione talmente grave e degenerata nel tempo che i genitori erano pronti a lasciare la casa di famiglia se non fossero intervenuti provvedimenti da parte dell’Autorità.
Codice rosso
Quella eseguita nei giorni scorsi è la seconda misura custodiale in carcere emessa, dall’inizio di quest’anno, per reati che rientrano nell’alveo della disciplina prevista dal cosiddetto Codice Rosso che tutela vittime di violenza domestica e di genere”.
A febbraio un provvedimento era stato preso nei confronti di un uomo accusato di atti persecutori nei confronti della ex moglie.
LEGGI ANCHE Botte al nonno: anziano fa arrestare il nipote