lutto

Bosisio, l'anziana investita da uno scooter non ce l'ha fatta

Giulia Colombo, di 88 anni, si trovava a pochi passi da casa quando è sopraggiunto uno scooter guidato da un 79enne

Bosisio, l'anziana investita da uno scooter non ce l'ha fatta
Pubblicato:

Come raccontano i colleghi di Prima Como, non ce l'ha fatta Giulia Colombo, la donna di 88 anni investita martedì scorso, 2 luglio 2024, a Bosisio Parini. L'anziana aveva impattato contro uno scooter mentre attraversava la strada: per lei non c'è stato nulla da fare.

Scontro fatale

L'incidente, come detto, è avvenuto nella tarda mattinata di martedì. Giulia Colombo si trovava a pochi passi dalla sua casa, in via Manzoni, quando uno scooter è sopraggiunto e l'ha investita. Il 79enne che viaggiava a bordo del motorino probabilmente non l'ha vista e non è riuscito a frenare per tempo. Lo scontro è stato fatale per Giulia Colombo, anche se all'arrivo del personale sanitario le sue condizioni non sembravano così gravi.

Inizialmente, infatti, la donna è stata soccorsa in codice giallo dalla Croce Verde di Bosisio Parini. Era cosciente, anche se disorientata, e riportava un trauma cranico nonché alcune ferite provocate dalla caduta sull'asfalto. L'anziana è stata quindi trasportata all'ospedale Manzoni di Lecco: lungo il tragitto le sue condizioni sono peggiorate, dopo di che la donna è deceduta mentre era ricoverata in ospedale.

A piangere l'88enne, ora, sono la figlia Cristina e il figlio Enrico.

I funerali di Giulia Colombo verranno celebrati domani, venerdì 5 luglio, alle 10.30 nella chiesa Sant'Anna di Bosisio Parini. L'ultimo saluto sarà preceduto dalla recita del santo rosario, alle 10. La salma verrà tumulata nel cimitero locale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie