Ordigno bellico

Bomba nel Lago, concluse al Moregallo le operazioni di recupero

In campo questa mattina, la Marina Militare e i i militari del Genio Guastatori di Cremona

Bomba nel Lago, concluse al Moregallo le operazioni di recupero

Si sono concluse oggi, mercoledì 13 gennaio 2022 le operazioni di recupero nella bomba nel lago. L’ordigno bellico, che era stato ritrovato a Pradello a inizio dicembre era stato rimosso ieri durante una maxi operazione di Vigili del Fuoco di Lecco, sommozzatori di Milano insieme tecnici della Marina, Carabinieri,  Guardia di Finanza e  polizia locale e trasportato sull’altra sponda, al Moregallo.

Bomba nel Lago, concluse al Moregallo le operazioni di recupero

Stamattina, dopo l’intervento della Marina Militare, il residuato bellico è stato  preso in consegna  i militari del Genio Guastatori di Cremona. Dopo  le operazioni di messa in sicurezza la bomba è stata poi  collocato in un’area di cava dove gli uomini del Genio la  faranno brillare il 18 gennaio prossimo.

Sul posto, a seguire in prima persona le operazioni, anche il Prefetto di Lecco Castrese De Rosa. “Il mio ringraziamento a quanti hanno svolto con professionalità e competenza tutte le fasi che abbiamo insieme pianificato in Prefettura e a cui ho voluto assistere per testimoniare la mia gratitudine e vicinanza”.