Allarme nella frazione di Laghetto a Colico, nei pressi della Chiesa di San Fedele, dove sono stati segnalati presunti bocconi o esche avvelenate. Sul posto è intervenuta l’Unità Cinofila Antiveleno dei Carabinieri Forestali, che ha avviato le operazioni di bonifica dell’area.
Le autorità locali invitano la cittadinanza alla massima cautela, in particolare i proprietari di animali domestici, e chiedono di segnalare immediatamente alla Polizia Locale eventuali elementi sospetti al numero 345 621 3424.
Bocconi avvelenati a Laghetto: intervento dei Carabinieri Forestali
Il Comandante del Corpo di Polizia Locale Associata Alto Lario, Dott. Edoardo Di Cesare, sottolinea inoltre l’importanza di non diffondere informazioni non verificate sui social, ma di rivolgersi direttamente alle autorità competenti.
L’allerta riguarda i comuni di Colico, Dervio, Dorio, Sueglio e Valvarrone, interessati dal servizio associato di polizia locale. Le operazioni di controllo e bonifica continueranno fino alla completa messa in sicurezza dell’area.
I cittadini sono invitati a mantenere alta l’attenzione e a seguire le indicazioni delle forze dell’ordine per prevenire rischi per gli animali e per la comunità.