Paura in super

Bloccato dopo un folle inseguimento in Statale 36, era alla guida di una Bmw sotto l'effetto di droga

L'uomo ha prima tentato una spericolata e pericolosa fuga zigzagando tra le numerosissime auto che in quel momento percorrevano la superstrada. Poi ha abbandonato l'auto ed è scappato a piedi ma è stato fermato

Bloccato dopo un folle inseguimento in Statale 36, era alla guida di una Bmw sotto l'effetto di droga
Pubblicato:
Aggiornato:

Bloccato dopo un folle inseguimento in Statale 36, era alla guida sotto l'effetto di droga. Protagonista dell'incredibile vicenda un 38enne di origini marocchine residente a Bulciago che è stato fermato nella serata di ieri, mercoledì 28 settembre 2022 in Super.

Bloccato dopo un folle inseguimento in Statale 36

Intono alle 18.30 una pattuglia dei carabinieri della stazione di Giussano, che stava transitano  lungo la Statale 36 in direzione di Lecco, ha notato una Bmw Serie 1 con a bordo tre uomini  di origine nordafricana che destavano sospetto.

Come rI militari, con sirena attivata e paletta segnaletica,  hanno intimato al conducente di accostare  ma l’uomo alla guida  ha reagito accelerando.  E' iniziata quindi una spericolata e pericolosa fuga, zigzagando tra le numerosissime auto che in quel momento percorrevano la superstrada.

La fuga a piedi

Dopo circa 10 km, all’altezza di Nibionno, con la Fiat Punto dell’Arma alle calcagna, la Bmw ha lasciato la Statale 36 per imboccare la rampa d’uscita e, poche centinaia di metri dopo, interrompere la corsa nell’adiacente area boschiva.

Sceso dal mezzo insieme agli altri occupanti, il conducente ha tentato di darsi alla fuga tra la vegetazione, ma è stato bloccato dopo alcune centinaia di metri, mentre gli altri due invece hanno fatto perdere le loro tracce.

Era alla guida di una Bmw sotto l'effetto di droga

Fermato, l’uomo ha poi dichiarato che poco prima aveva assunto della cocaina. La successiva perquisizione personale e veicolare  non ha poi permesso di trovare alcuna sostanza e pertanto l’uomo, un 38enne marocchino di Bulciago, celibe nullafacente, incensurato, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

 

Seguici sui nostri canali