Olginate

Blitz antidroga dei poliziotti in borghese: "prelevati" tre uomini

Il sindaco: "Ringrazio la Polizia di Stato per l’azione di ieri, frutto sicuramente di un grande e paziente lavoro chirurgico"

Blitz antidroga dei poliziotti in borghese: "prelevati" tre uomini
Pubblicato:
Aggiornato:

Blitz antidroga dei poliziotti in borghese: "prelevati" tre uomini a Olginate. Invisibili ma sempre presenti per combattere lo spaccio sul territorio. Per mesi e mesi hanno condotto indagini in silenzio rimanendo nell’ombra, raccogliendo informazioni e documentando quanto accadeva sotto i loro occhi con centinaia di immagini e con paziente lavoro.

Blitz antidroga dei poliziotti in borghese: "prelevati" tre uomini

Allo stesso modo, in rigoroso silenzio e nella massima riservatezza, nella giornata di ieri poco dopo mezzogiorno, hanno agito con un intervento mirato che ha portato al fermo di tre presunti spacciatori.
Protagonisti di questo intervento, gli uomini della Polizia di Stato della Questura di Lecco che, con il supporto degli agenti della Polizia Locale di Olginate sono intervenuti con un’operazione rapida, quasi “chirurgica” che agli occhi di molti, ma non di tutti, è passata quasi inosservata.
Secondo quanto riferito da alcuni residenti accortisi dell’insolito “movimento”, gli uomini della Questura, alcuni dei quali in borghese, sarebbero intervenuti intorno all’ora di pranzo sul lungolago olginatese nella zona compresa tra piazza Garibaldi e la località Balugani fermando, per poi trasportarli in questura per gli accertamenti del caso, tre sospetti spacciatori.
“Non ci siamo accorti di nulla - riferisce una residente - se non nel momento in cui queste persone sono state caricate in macchina. Il problema è noto da anni, speriamo che questa volta sia la volta buona”.

"Ringrazio la Polizia di Stato per l’azione di ieri, frutto sicuramente di un grande e paziente lavoro chirurgico"

Sull’operazione,sono ancora poche le informazioni con il primo cittadino Marco Passoni che, informato del blitz, si è limitato a confermare l’attenzione delle forze dell’ordine sulla zona ringraziandole per il grande lavoro svolto: “Siamo stati informati il giorno stesso dell’operazione - ha commentato Passoni - perché è stato chiesto l’intervento anche degli agenti della Polizia Locale. Ringrazio la Polizia di Stato per l’azione di ieri, frutto sicuramente di un grande e paziente lavoro chirurgico”.

Si tratta di fatto dell’ennesimo intervento, dopo quello della passata estate, che le forze dell’ordine mettono in campo per contrastare lo spaccio sul territorio e in particolare in quella zona di Olginate dove da anni, i residenti denunciano e segnalano una situazione che, come ha spiegato una residente “è sotto gli occhi di tutti ormai da troppo tempo”.

Secondo quanto riferito dai residenti, sarebbero state diverse le segnalazioni fatte pervenire sia all’Amministrazione comunale che alle forze dell’ordine riguardo situazioni anomale notate in più di un’occasione anche nelle vicinanze della porzione di lungolago recentemente riqualificata.
La sensazione, è quella che questa sia soltanto la prima di una serie di operazioni per contrastare questo fenomeno partendo dal basso.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali