Bimbi in piazza con Linee Lecco per il taglio del nastro del bus con pedana per diversamente abili FOTO e VIDEO
Grande festa in piazza Garibaldi.
E' stato inaugurato oggi, venerdì 22 marzo 2019, anche se è già entrato in servizio da circa un mese, il nuovo bus con pedana per diversamente abili in dotazione a Linee Lecco.
Bimbi in piazza con Linee Lecco
Alla cerimonia di presentazione, organizzata dalla società che gestisce il trasporto pubblico urbano e i parcheggi di Lecco, hanno partecipato anche tantissimi bambini degli asili della città.
L'evento. che si è svolto in piazza Garibaldi, ha di fatto concluso il primo percorso informativo e formativo sulla mobilità sostenibile, progettato e attuato nel mese di marzo per oltre mille bambini delle scuole dell’infanzia lecchesi in collaborazione con l’assessore alla scuola Clara Fusi e l’Associazione Scuole dell’Infanzia di cui è presidente Angela Fortino.
Il nostro intento è di proseguire il cammino sulla sicurezza stradale" ha commentato Salvatore Cappello. " Siamo la quarta società in Italia con la certificazione ISO 39001 sulla sicurezza stradale. Siamo contenti abbiamo coinvolto e fatto divertire i bambini e abbiamo fatto conoscere loro i nostri autobus." Soddisfatta della buona riuscita dell'evento anche l'assessore Fusi del Comune di Lecco.
Mauro Frigerio
"L'azione di Linee lecco è stata stata incentrata nel trasporto pubblico, in quello a noleggio e nei parcheggi" ha aggiunto l'amministratore Mauro Frigerio. "Negli ultimi tre anni abbiamo investito circa tre milioni di euro e ciò ha consentito il potenziamento, l'ammodernamento e l'innalzamento qualitativo della nostra società, con una valorizzazione patrimoniale finanziaria, immobiliare e del parco mezzi. La linea tracciata in questi 3 anni è stata e sarà vincolante anche per il futuro. Il mio ringraziamento va ai dipendenti della società, al direttore Cappello, al primo cittadino Virginio Brivio e a tutto il Consiglio comunale per la preziosa collaborazione data".
Gerolamo Fontana
Presente alla manifestazione anche Gerolamo Fontana, presidente provinciale dell'Uildm. "E' molto importante che linee Lecco abbia pensato anche ai portatori di handicap, poiché, spesso e volentieri capita che chi ha una disabilità non possa partecipare perché il bus non è attrezzato. Complimenti a Linee Lecco e al comune, sperando che sia un progetto pilota che venga implementato".
Scuola dell'infanzia di Germanedo
Scuola San Giuseppe di Maggianico
Scuole dell'infanzia di Acquate e Papa Giovanni di Lecco
Scuola dell'infanzia di Pescarenico
Scuola dell'infanzia di Pescarenico
Scuola dell infanzia del Volta
Scuola dell'infanzia di Castello
Scuola dell'infanzia di Castello
Scuola dell'Infanzia Antonio Nava Lecco
Scuola dell'Infanzia Monumento ai Caduti Germanedo
Mario Stojanovic
Targa e due pulmini al sindaco
Alla mattinata è intervenuto anche il sindaco Virginio Brivio. "Grazie a Linee Lecco. Dall'esempio dei bambini presenti stamattina, auspico che anche gli adulti siano sensibilizzati sul trasporto pubblico. Linee Lecco condivide in sinergia gli stessi obiettivi della nostra Amministrazione. Oltre che l'attenzione per i diversamente abili, anche l'attenzione per un minor inquinamento". Al primo cittadino è quindi stata consegnata una targa a nome di Linee Lecco e Scania, ma anche due buste che simbolicamente contenevano la donazione al Comune di due pulmini per il trasporto disabili.