Bimbi dell’ente morale di Merate in festa per il carnevale FOTO

Oggi, venerdì giornata di grande festa per i 180 bambini della Scuola dell’infanzia Don Angelo Perego e Don Ernesto Borghi.

Bimbi dell’ente morale di Merate in festa per il carnevale FOTO

Bimbi dell’ente morale di Merate in festa per il carnevale. Oggi, venerdì giornata di grande festa per i 180 bambini della Scuola dell’infanzia Don Angelo Perego e Don Ernesto Borghi.

La festa all’ente morale

I festeggiamenti del Carnevale sono partiti di primo mattino. Oltre alla mascherine realizzate a scuola nei giorni precedenti e raffiguranti il volto di Pimpa e Armando_ i mediatori fantastici che ci stanno accompagnando nello svolgimento del percorso educativo e didattico  “In viaggio con Pimpa”, i bambini si sono presentati a scuola tutti liberamente travestiti, indossando coloratissimi costumi e personificando il loro eroe preferito.  E’ stato così un tripudio di Cenerentole, Biancaneve, Gufetta, Capitan America, Spiderman, Harry Potter, Elsa, Pirati e tantissimi altri ancora!

Che bello spettacolo!

La giornata si è svolta tutta all’interno della scuola: nella mattinata i bambini hanno assistito allo spettacolo teatrale “Nella pancia della mamma” una simpaticissima e coloratissima drammatizzazione condotta da due clown e messa scena per noi dall’Associazione Culturale “Trapezisti danzerini”: lo spettacolo è stato un viaggio nella fantasia che ha permesso a ciascuno di valorizzare e contemplare tutti gli istanti di crescita di ciascun  bambino.

Tuttin a tavola in maschera e poi balli e canti

La festa è proseguita con un gustoso pranzo mascherato! Nel pomeriggio si sono aperte le danze con balli di gruppo e trenini scanzonati. La giornata si è conclusa con un dolcissimo merendone in compagnia e un finale con il botto: il lancio delle stelle filanti!!! Insomma un vero carnevale coi fiocchi!