Valmadrera

Biblioteca consegna libri a domicilio per gli over 65

Servizio attivo dal 13 maggio per i residenti anziani e le categorie a rischio che devono limitare le uscite da casa

Biblioteca consegna libri a domicilio per gli over 65
Pubblicato:

La biblioteca di Valmadrera attiva un servizio di consegna a domicilio dei libri per gli over 65.

Biblioteca, servizio consegna a domicilio a partire dal 13 maggio

Un'iniziativa che va incontro agli anziani e alle categorie che, anche nei prossimi mesi, sono chiamate a ridurre il più possibile i propri spostamenti o che hanno problemi di mobilità. A partire dal 13 maggio e fino alla fine del periodo di emergenza sanitaria (ovvero il mese luglio, salvo nuove indicazioni di legge) sarà infatti possibile richiedere la consegna a domicilio (entro i confini comunali) per un massimo di tre libri alla volta. Il servizio è riservato agli over 65, a coloro che presentano patologie che rendono sconsigliabile l’uscita e a tutti coloro che hanno problemi temporanei o permanenti di mobilità.

Prenotazioni via telefono o email

Per prenotare basta rivolgersi alla Biblioteca a partire dal 13 maggio in uno dei seguenti modi:

  • scrivendo a biblioteca@comune.valmadrera.lc.it indicando, oltre al libro desiderato, nome, cognome, codice fiscale, indirizzo completo del domicilio e contatti
  • chiamando il 0341/205112 dalle 9 alle 12 i giorni martedì e giovedì (primo giorno utile: giovedì 14).

Coloro che sono in quarantena, hanno avuto il Covid-19 o presentano sintomi febbrili dovranno necessariamente comunicarlo al momento della prenotazione in quanto per loro la consegna dei libri avverrà in modalità differenziata.

Fino alla riapertura del prestito interbibliotecario (prevista per il 18 maggio) sarà possibile richiedere solo i libri attualmente disponibili nella Biblioteca. E' possibile verificare la disponibilità sul catalogo lecco.biblioteche.it inserendo il filtro Biblioteca Valmadrera e controllando lo stato dell’esemplare.

Seguici sui nostri canali