Paura a Olginate

Betoniera si ribalta e finisce nel giardino di una casa

L'incidente è avvenuto intorno alle 8 di questa mattina

Betoniera si ribalta e finisce nel giardino di una casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Betoniera si ribalta e finisce nel giardino di una casa: paura nella prima mattinata di oggi, lunedì 27 marzo 2022 a Olginate.

Betoniera si ribalta e finisce nel giardino di una casa

Il brutto incidente è avvenuto una manciata di minuti dopo le 8 in via Citerna, breve arteria che collega via Ronco Praderigo e via Belvedere nella zona alta del paese.

Il mezzo da lavoro è finito ruote all'aria abbattendo la recinzione di una abitazione e un palo della luce.

Sul posto, inizialmente con il codice rosso di massima gravità, sono intervenuti i volontari di Lecco Soccorso a bordo dell'ambulanza e gli uomini del 118 sull'auto medica.

Fortunatamente l'autista, un uomo di 48 anni,  non ha riportato gravi traumi tanto che per lui non si è reso necessario il trasporto in ospedale.

Mobilitati i Vigili del fuoco di Lecco che hanno raggiunto Olginate con due squadre e altrettanti mezzi, ovvero una auto pompa serbatoio  e una autogru.

Allertati anche i Carabinieri e gli agenti del Comando di Polizia Municipale: spetterà a loro il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente. Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della zona la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.

Sul posto, per sincerarsi della situazione, è intervenuto anche il sindaco di Olginate Marco Passoni.

 

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali