Best Bakery su Sky Uno: vince la pasticceria Passoni di Barzio

Lecco batte Como sul campo della... dolcezza

Best Bakery su Sky Uno: vince  la pasticceria Passoni di Barzio
Pubblicato:
Aggiornato:

Best Bakery su Sky Uno: vince la pasticceria Passoni di Barzio. E' andata in onda ieri la prima puntata della seconda stagione di “Best Bakery – La miglior pasticceria d’Italia”. La location è stata Como che è una delle città italiane dove farà tappa la trasmissione (L’appuntamento è tutti i martedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455).

Best Bakery su Sky Uno: vince la pasticceria Passoni di Barzio

I giudici di Best Bakery Alessandro Servida e Andreas Acherer sono partiti per il loro viaggio alla ricerca della miglior pasticceria della penisola. Nei primi due episodi, hanno assaggiato i dolci di sei pasticcerie della zona di Como, che si sono sfidate producendo dei dolci meravigliosi, che hanno deliziato gli occhi degli spettatori e il palato dei giudici. A vincere il secondo episodio e attuale detentrice del titolo di miglior pasticceria della zona di Como, Lecco e provincia è stata la pasticceria Passoni,

Come funziona il gioco?

In ogni città si sfidano  12 pasticcerie, tre per ogni puntata, e i giudici Alessandro Servida e Andreas Acherer  sono  chiamati a valutare i partecipanti affidando loro un punteggio. Solo cinque saranno le pasticcerie finaliste, ovvero le vincitrici di ognuna della città, che potranno gareggiare nella finalissima nazionale. Durante le ultime due puntate, infatti, le migliori pasticcerie si sfideranno al Castello di Belgioso, nei pressi di Pavia, dove dovranno dar prova di tutta la loro abilità per portare a casa il titolo di Best Bakery d’Italia.

La gara

Nella prima puntata andata in onda in prima serata ieri, martedì 7 gennaio, i due esperti hanno conosciuto le prime sei pasticcerie del Lario in gara. Le altre sei concorreranno la prossima settimana. Nella prima parte della trasmissione si sono sfidate la Pasticceria Sartori di Erba, la Vecchia Como nel capoluogo e Franzi di Olgiate Comasco; a seguire nella seconda parte Zenzero e Cannella di Eupilio, I Bravi Pasticceri di Appiano Gentile e la pasticceria Passoni di Barzio.  Nei due episodi andati in onda le pasticcerie in gara sono state giudicate per la prima impressione che i giudici hanno avuto del locale, dalla specialità della casa e infine dal dolce scelto per la sfida. Nella prima gara si è imposta con 41 punti la pasticceria Franzi di Olgiate Comasco mentre nella seconda manche ha vinto la pasticceria lecchese Passoni di Barzio (42 punti). Quest’ultima quindi per un punto è stata decretata (per il momento) miglior pasticceria lariana.

Seguici sui nostri canali