Benemeriti lecchesi LE FOTO
Tutta la città renderà omaggio ai nuovi cittadini meritevoli dell'onorificenza
Ieri sera la conferenza dei capigruppo del Comune di Lecco ha decretato i nuovi benemeriti lecchesi.
Benemeriti lecchesi
Ecco quindi le foto dei prescelti che verranno premiati domenica 3 dicembre prossimo. La cerimonia sarà alle ore 11.15 presso la Sala Don Ticozzi di via Ongania 4 in occasione delle celebrazioni per il Santo Patrono della Città di Lecco.
Francesco Sacchi (alla memoria)
Compositore, insegnante di musica e direttore di cori, per oltre 40 anni, con la sua passione, ha allietato ed emozionato generazioni di lecchesi, facendo conoscere il nome della nostra città in Italia e nel mondo
Associazione Volontari Aiuto Ammalati Psichici (ASVAP) di Lecco e provincia
Associazione che quest’anno taglia il traguardo dei 20 anni di fondazione, impegnata in attività di aiuto ai malati psichici e alle loro famiglie.
Squadra antincendio boschivo Alpini Monte Medale
Nata nel 1980, la Squadra è formata da volontari attivi per emergenze e manutenzioni dei boschi e dei sentieri delle nostre montagne.
Associazione Italian Amala Onlus
Associazione che festeggia il suo decimo anniversario di attività, che promuove e coordina progetti di sostegno a distanza di bambini orfani o figli di nomadi profughi tibetani.
Società Canottieri Lecco
Da oltre 120 anni è presente in modo costante in città dove ha contribuito a diffondere la pratica sportiva con atleti che hanno raggiunto importanti traguardi a livello internazionale.
La storia
Lecco ha una lunga tradizione di cittadini benemeriti. Ecco l'elenco degli storici premiati (Clicca qui)