Beccato il vandalo pro Israele e Ucraina: ha 78 anni
Ha riempito i muri del paese con alcuni graffiti riportanti la bandiera dell'Ucraina e la stella di David.
Ha riempito i muri del paese con alcuni graffiti riportanti la bandiera dell'Ucraina e la stella di David. A distanza di qualche settimana è stato denunciato dai Carabinieri ed è emerso un curioso retroscena: il vandalo di Casatenovo non è un giovane sfaccendato ma... un 78enne.
Preso il vandalo di Casatenovo
Ha 78 anni il vandalo che nelle scorse settimane ha imbrattato i muri del paese con dei presunti messaggi di pace, compiendo un gesto che lo stesso sindaco Filippo Galbiati aveva stigmatizzato.
"Ciascuno di noi ha maturato proprie convinzioni su quello che sta avvenendo, con varie sfumature; queste è bene che siano ragioni di confronto serio nei contesti del dibattito democratico - aveva affermato il primo cittadino - Sono temi per cui è opportuno evitare quella superficialità che in alcuni, anche singole persone, pur animate da sentimenti positivi di voler vedere terminare i conflitti, porta a manifestare le proprie convinzioni con metodi impropri, non accettabili e perseguibili per legge".
Il vandalo era stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza e il comandante di Polizia Locale aveva inoltrato i filmati ai Carabinieri della stazione di Casatenovo. Che hanno denunciato il 78enne per il reato di imbrattamento.