Cronaca
Paura

Bambino di 10 anni in bici urtato da un'auto: trasportato in ospedale in elicottero

L'equipe sanitaria ha stabilizzato il bambino prima di caricarlo sull'elicottero che lo ha trasportato all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, specializzato nelle cure pediatriche.

Bambino di 10 anni in bici urtato da un'auto: trasportato in ospedale in elicottero
Cronaca Meratese, 18 Aprile 2022 ore 20:30

Bambino di 10 anni in bici urtato da un'auto: il brutto incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 18 aprile 2022 a Calco. Il piccolo è stato soccorso e trasportato in ospedale con l'eliambulanza.

Bambino di 10 anni in bici urtato da un'auto: trasportato in ospedale in elicottero

Spetterà ai Carabinieri che sono accorsi sul posto insieme ai sanitari stabilire  cosa sia esattamente successo intorno alle 18.30, ma secondo una prima ricostruzione sembra che il piccolo, che si trovava in sella alla sua due ruote, sia stato urtato da un'auto che viaggiava lungo via San Vigilio a poca distanza dall'incrocio di Largo Pomeo. IL piccolo, dopo l'impatto, è rovinato sull'asfalto.

Subito è scattata la richiesta di aiuto e la conseguente mobilitazione dei sanitari: a Calco, a sirene spiegate e con il codice rosso di massima gravità, si sono precipitati gli uomini del 118 sull'auto medica e i volontari della Croce Bianca di Merate sull'ambulanza. Per  velocizzare le operazioni di cura del bimbo la sala operativa dell'Agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha fatto alzare in volo da Brescia anche l'eliambulanza.

Il velivolo è atterrato nel vicino campo sportivo dell'oratorio di Calco: l'equipe sanitaria ha stabilizzato il bambino prima di caricarlo sull'elicottero che lo ha trasportato all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, specializzato nelle cure pediatriche.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter