SANZIONE SALATA

Ballabio, vendita porta a porta non autorizzata: multa da oltre 5.000 euro

Una donna vendeva aspirapolveri senza autorizzazione: segnalazioni dei cittadini e intervento della Polizia Locale portano a una multa di 5.164 euro.

Ballabio, vendita porta a porta non autorizzata: multa da oltre 5.000 euro
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, giovedì 6 marzo 2025, una donna si è recata in diverse abitazioni e condomini di Ballabio effettuando attività di vendita porta a porta per conto di una nota azienda produttrice di aspirapolveri.

Ballabio, vendita porta a porta non autorizzata: multa da oltre 5.000 euro

Tuttavia, tale attività è stata svolta senza la preventiva comunicazione obbligatoria al Comune. A causa di ciò, diversi cittadini di Ballabio hanno temuto che si trattasse di un tentativo di truffa, anche per via dell'atteggiamento tenuto dalla venditrice.

Grazie alle segnalazioni effettuate da alcuni residenti e alle indagini svolte dalla Polizia Locale di Ballabio, guidata dal comandante Marco Maggio, è stato possibile accertare la trasgressione ed emettere una sanzione pari a 5.164 euro.

“Ringrazio la nostra Polizia per le indagini e l’agente Alberto Anghileri per la tempestività dell’intervento che ha permesso di accertare la trasgressione – dichiara il Sindaco Giovanni Bruno Bussola – La comunicazione preventiva all’Autorità di Pubblica Sicurezza, prevista per l’attività di vendita porta a porta, non è un mero adempimento formale, bensì un avviso fondamentale per la tranquillità di tutti cittadini e per la sicurezza pubblica. Con i tempi che corrono, è lecito pensare di essere di fronte a potenziali truffe e bene hanno fatto i cittadini di Ballabio a contattare gli uffici comunali. Ricordo che in casi come questo – conclude il Sindaco – è sempre buona cosa chiamare il 112 o la Polizia Locale di Ballabio al numero 333.4807775”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie