Lecco

Avviata la raccolta differenziata al mercato cittadino

Partita oggi la differenziazione di frazione umida, carta e cartone

Avviata la raccolta differenziata al mercato cittadino
Cronaca Lecco e dintorni, 16 Dicembre 2020 ore 16:16

Resta alta l’attenzione nei confronti della differenziazione dei rifiuti nel più generale obiettivo di ridurre il più possibile il residuo non riciclabile da smaltire. In questa ottica e con le medesime finalità è partita oggi, mercoledì 16 dicembre, la raccolta differenziata al mercato cittadino.

LEGGI ANCHE In provincia di Lecco solo due Comuni Rifiuti Free

Avviata la raccolta differenziata al mercato cittadino

Per rendere possibile questo nuovo impegno, garantendo al contempo le migliori condizioni di igiene e decoro durante le attività settimanali del mercato, il Comune di Lecco ha posizionato all’interno dell’area mercatale di via Amendola 8 contenitori verdi da 240 litri per la frazione umida e 8 contenitori gialli da 660 litri per la carta, il cartone, i giornali, le riviste e gli imballaggi di carta. Tali bidoni rimarranno normalmente chiusi e saranno aperti solo ed esclusivamente nei giorni di mercato, in quanto riservati al deposito dei rifiuti derivanti dalle attività di vendita qui esercitate.

“Questi interventi – sottolinea l’assessore all’Ambiente del Comune di Lecco Renata Zuffi – al cimitero, così come al mercato, sono azioni messe in atto per promuovere quella cultura del recupero e del riuso dei materiali che è corollario alla raccolta puntuale”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità