Ora è in carcere

Aveva trasformato la sua casa in una centrale dello spaccio: arrestato 22enne

La droga veniva venduta soprattutto a ragazzi molto giovani

Aveva trasformato la sua casa in una centrale dello spaccio: arrestato 22enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva trasformato la sua casa in una centrale dello spaccio: arrestato 22enne. Ieri, lunedì  24 maggio  2021 a far scattare le manette intorno ai polsi del giovane, residente a Monguzzo in provincia di Como, sono stati gli agenti della Polizia Stradale di Lecco.

Aveva trasformato la sua casa in una centrale dello spaccio: arrestato 22enne

Il giovane, nel febbraio scorso, era stato fermato in provincia di Como a bordo di un’autovettura con 5 grammi circa di hashish, che aveva tentato inutilmente di nascondere. Gli investigatori avevano poi trovato, nel corso della perquisizione nella  sua abitazione,  marjuana ed hashish, per un totale di circa 50 grammi ed un bilancino di precisione. Da lì sono partite le indagini che hanno permesso  alle forze dell'ordine di accertare l’esistenza di intensa attività di spaccio, con numerose cessioni ai consumatori.

Il giovane, disoccupato, aveva avviato già da tempo l’attività illecita, che aveva come base proprio la sua abitazione. I clienti, tutti di giovane età e residenti nei comuni limitrofi a Monguzzo , si recavano  direttamente nell’appartamento dello spacciatore, anche durante il periodo di restrizioni dovute al contenimento del contagio da COVID-19, per l’acquisto delle dosi di marjuana e hashish.

Vista della gravità dei fatti e soprattutto tenuto conto che la maggior parte delle cessioni è avvenuta ei confronti di ragazzi di giovane età - ed in alcuni casi in zone frequentate da comunità giovanili - l’Autorità Giudiziaria ha ritenuto opportuno emettere nei confronti del giovane la misura della Custodia Cautelare in Carcere, che è stata eseguita nelle prime ore di ieri. Il 22enne Il soggetto è stato trasferito nel  carcere Bassone di Como, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.   

Seguici sui nostri canali