Autovelox ss36 Lecco Colico LA MAPPA INTERATTIVA (CON FOTO)

In funzione a rotazione, a due a due. Non si sa quale coppia di apparecchi, in un determinato momento, sarà attiva. Da gennaio ad aprile 400 multati

Autovelox ss36 Lecco Colico LA MAPPA INTERATTIVA (CON FOTO)

Autovelox ss36 Lecco Colico: scopri dove sono navigando nella mappa interattiva e ricorda che il limite è di 90 chilometri orari!

Autovelox ss36 Lecco Colico

Sono quattro e sono attivi da lunedì 19 marzo, gli autovelox fissi lungo la Statale 36 fra Lecco e Colico. Due per ogni direzione di marcia.

Lungo la carreggiata Sud i dispositivi sono stati installati a Colico e a Mandello. Il primo, a Colico, è all’uscita della galleria che si trova subito dopo la zona industriale. L’altro, a Mandello, in corrispondenza della piazzola di sosta prima dell’ultima galleria che precede la stazione di servizio.

In direzione Nord sono più o meno nella stessa zona. Quello di Mandello è proprio accanto alla stazione di servizio, l’altro di Colico dopo lo svincolo di Piona.

Funzionano a rotazione

Autovelox Statale 36 fra Lecco e Colico MAPPA INTERATTIVAI quattro velox saranno in funzione a rotazione, a due a due. In pratica non si sa quale coppia di apparecchi, in un determinato momento, sarà attiva e quale “dormiente”. La cifra da ricordare è una: 94,5. Sarà questa la velocità massima consentita per evitare sanzioni ovvero il 5% in più del limite di velocità massimo in 36 che è di 90 chilometri all’ora.

Occhio alle multe!

Ci sono tre ordini di sanzioni.

Se superate il limite entro i 10 chilometri orari, la sanzione potrebbe arrivare fino a 159 euro.

Se spingete l’acceleratore entro i 40 km/h oltre il limite, ecco la multa salire vertiginosamente fino a 639 euro. In più vi verranno tolti tre punti dalla patente.

Oltre i 40 chilometri orari di superamento del limite di velocità, la sanzione può arrivare fino a 2mila euro, ma soprattutto scatta la sospensione della patente (da u

no a tre mesi) con la decurtazione di ben 6 punti.

Sono quasi 400 gli automibilisi multati da gennaio fino al 30 aprile in Statale 36. Un numero elevato ma non “imputabile” esclusivamente ai nuovi velox. I dati infatti comprendono sia   le sanzioni elevate grazie ai rilevatori fissi che a quelli mobili.