Occhio alla velocità

Autovelox in città: ecco dove saranno attivi questa settimana a Lecco ECCO COSA SI RISCHIA

Ecco i tre punti dove saranno attivi i posti di controllo della velocità sul territorio cittadino attuati dalla Polizia Locale con telelaser.

Autovelox in città: ecco dove saranno attivi questa settimana a Lecco ECCO COSA SI RISCHIA
Pubblicato:
Aggiornato:

Non solo statale 36, strada provinciale 72 e strade provinciali dell'oggionese (leggi qui tutte le informazioni) ma questa settimana gli autovelox saranno attivi anche nella città di Lecco .

Autovelox in città: ecco dove saranno attivi questa settimana a Lecco

È possibile verificare in anticipo i posti di controllo della velocità sul territorio cittadino attuati dalla Polizia Locale con telelaser. Il servizio di controllo della velocità viene svolto per la tutela della sicurezza stradale e la prevenzione degli incidenti.

Così come stabilito dal Decreto del Ministro dei Trasporti del 15 agosto 2007 e ribadito dalla Direttiva del Ministero dell’Interno del 14 agosto 2009, le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità sono sempre preventivamente indicati con segnali ben visibili e collocati a una distanza adeguata.

Dal 20 al 26 luglio 2020 le postazioni mobili di controllo elettronico velocità con Telelaser Trucam sono in:

  • lungo Lario Piave
  • corso Bergamo
  • via Tonale.

La polizia Locale di Lecco ricorda che il limite di velocità sul territorio cittadino è di 50 Km/h, ove non diversamente ed espressamente segnalato.

Ai sensi dell’articolo 195 comma 2 bis del Codice della Strada, l’importo della sanzione per le suddette violazioni commesse dopo le ore 22 e prima delle ore 7 è aumentato di un terzo.

Le sanzioni

Le sanzioni sono aumentate per i neopatentati e i conducenti professionali.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie