OCCHIO ALLA VELOCITÀ

Autovelox a Lecco: ecco dove saranno fino al 2 luglio

Ecco punti dove saranno attivi i posti di controllo della velocità sul territorio cittadino attuati dalla Polizia Locale con telelaser.

Autovelox a Lecco: ecco dove saranno fino al 2 luglio
Pubblicato:

È possibile verificare in anticipo i posti di controllo della velocità sul territorio cittadino attuati dalla Polizia Locale di Lecco con i telelaser: ecco quindi dove saranno gli autovelox sino al 2 luglio.

Autovelox a Lecco: ecco dove saranno fino al 2 luglio

Le vie interessate dai controlli sino a venerdì sono:

  • viale Valsugana
  • via Montanara
  • lungo Lario Isonzo
  • via Tonale
  • corso Matteotti

LEGGI ANCHE L’elenco degli autovelox in Lombardia fino a domenica 4 luglio 2021

 

Il servizio di controllo viene svolto per incentivare un rispetto rigoroso dei limiti di velocità, elemento chiave nella prevenzione degli incidenti stradali, e per tutelare la sicurezza stradale. Così come stabilito dai provvedimenti del Ministro dei Trasporti e dal Ministero dell’Interno in materiale, le stazioni di controllo della velocità sono anche segnalate in loco, in maniera visibile e ad una distanza adeguata dal punto di rilevazione.

Cosa si rischia

Importante ricordare come il limite di velocità sul territorio cittadino sia di 50 Km/h (ove non diversamente ed espressamente segnalato). Nella tabella riportata si trovano gli importi delle sanzioni previste per le rispettive violazioni che, se commesse dopo le 22 e prima delle ore 7, sono aumentate di un terzo

AUTOVELOX A LECCO

Le sanzioni sono aumentate per i neopatentati e i conducenti professionali.

Ministero dell'Interno 21 luglio 2017: Direttiva per garantire un’azione coordinata delle Forze di Polizia per la prevenzione e il contrasto ai comportamenti che sono le principali cause di incidenti stradali.

 pdfModalità di collocazione e uso dei dispositivi o mezzi tecnici di controllo (1.24 MB) finalizzati al rilevamento delle violazioni delle norme di comportamento di cui all'art. 142 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (nuovo Codice della Strada).

Seguici sui nostri canali