Annone

Autotreno in fiamme all'impianto di compostaggio: intervento dei Vigili del fuoco

L'allarme è scattato intorno alle 20: ben visibile anche da molta distanza l'alta colonna di fumo che si è levata dal grosso mezzo

Autotreno in fiamme all'impianto di compostaggio: intervento dei Vigili del fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Intervento dei Vigili del fuoco nella serata di oggi, martedì 12 ottobre 2022 ad Annone Brianza per un autotreno in fiamme all'impianto di compostaggio  dei rifiuti solidi urbani di tipo organico della provincia di Lecco.

Autotreno in fiamme

Al vaglio le cause del rogo che ha interessato il grosso automezzo che si trovava nei pressi dell'impianto in località  Tassera. L'allarme è scattato intorno alle 2o: ben visibile anche da molta distanza l'alta colonna di fumo che si è levata dal grosso mezzo completamente avvolto dalle fiamme.

Dove si trova l'impianto

Tempestivo intervento dei Vigili del fuoco

Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco con tre squadre partite dal Comando provinciale di piazza Bione a Lecco e dal distaccamento di Valmadrera. Il timore era che l'incendio potesse propagarsi arrivando a lambire altro mezzi o le strutture dell'impianto di proprietà di Silea. Ipotesi scongiurata grazie all'impegno dei pompieri.

 

Autotreno in fiamme all'impianto di compostaggio: intervento dei Vigili del fuoco

Il tempestivo intervento delle squadre ha  infatti permesso di spegnere le fiamme prima che intaccassero la cisterna  dell'autotreno e un altro mezzo pesante parcheggiato nelle vicinanze.

Toccherà ai tecnici dei Vigili del fuoco e forze dell'ordine ricostruire con esattezza cosa abbia scatenato le fiamme.

Seguici sui nostri canali