schianto tra camion

Autostrada chiusa in Brianza per un incidente mortale

Incidente mortale sulla A4: il tratto tra Seriate e Cavenago - Cambiago è stato chiuso al traffico

Autostrada chiusa in Brianza per un incidente mortale
Pubblicato:

Autostrada chiusa in Brianza per un incidente mortale. Drammatico incidente all'alba di oggi, lunedì 16 gennaio 2023, sulla Autostrada A4, nel tratto tra Trezzo sull'Adda e Cavenago Cambiago: un uomo di 49 anni è morto. Il tratto tra Seriate e Cavenago, direzione Milano è stato temporaneamente chiuso.

Autostrada chiusa in Brianza per un incidente mortale

Il sinistro, come riportano i colleghi di primamonza.it è avvenuto intorno alle 5.11lungo la A4, nel tratto tra Trezzo sull'Adda e Cavenago - Cambiago, in direzione Milano, all'altezza del km 155. Nell'incidente  sono rimasti coinvolti quattro camion, uno dei quali ha perso il carico. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto, oltre ai Vigili de Fuoco, si sono portate tre ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso. Il bilancio del sinistro è drammatico: un uomo di 49 anni è morto, altri tre (di 28, 34 e 45 anni) sono rimasti feriti e portati in ospedale.

Le ripercussioni sul traffico

Inevitabili le ripercussioni sul traffico, andate peggiorando man mano che si avvicinava l'orario di punta degli spostamenti dei pendolari. La Società Autostrade ha deciso di chiudere un tratto della A4, ma all'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 8 km di coda. Inoltre sono chiuse le entrate di Trezzo sull'Adda e Capriate e Bergamo.

Chi è in viaggio verso Milano deve uscire a Seriate dove si registrano 4 km di coda e rientrare a Cavenago, dopo aver percorso la SS498 e la A35 Brebemi. Per le lunghe percorrenze si consiglia di uscire a Castegnato, percorrere la A35 Brebemi e la A58 Tangenziale esterna di Milano fino all'innesto con la A4. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario. Si registrano code anche in direzione Bergamo per curiosi

Seguici sui nostri canali
Necrologie