Auto travolta dal treno sulla Tirano-Lecco: circolazione sospesa
Un 52enne al volante della sua auto è rimasto incastrato tra le sbarre del passaggio a livello
Dramma nella mattinata di oggi, martedì 1 novembre in Valtellina con un'auto travolta dal treno sulla Tirano-Lecco. E' successo una manciata di minuti dopo le 11 a Villa di Tirano e al momento la circolazione dei treni da e per Lecco è sospesa (clicca qui per aggiornamenti sulla tratta).
Auto travolta dal treno sulla Tirano-Lecco
Coinvolto nel terrificante incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze fatali, un 52enne. Come riportano i colleghi di Primalavaltellina il malcapitato, al volante della sua auto è rimasto incastrato tra le sbarre del passaggio a livello situato nei pressi dell'incrocio tra la Statale 38 e la frazione di Stazzona e il treno 2825 (TIRANO 11:08 - MILANO CENTRALE 13:40) lo ha centrato.
Le foto dell'auto travolta dal treno
Sul posto, una volta messa in moto la macchina dei soccorsi, si sono precipitati i sanitari con il codice di massima gravità. E' stato richiesto l'intervento dell'elicottero. Mobilitati anche i Vigili del fuoco.
Le prime cure prestate direttamente sul posto all'automobilista, un uomo di 52 anni, hanno fortunatamente escluso traumi tali da metterne in pericolo la vita. Il trasporto verso l'ospedale Morelli di Sondalo è avvenuto con l'eliambulanza in codice giallo, indice di ferite di media gravita.
Circolazione sospesa
La circolazione ferroviaria è stata interrotta e ci vorranno ore prima che possa riprendere. Chiusa, ovviamente, anche la strada verso Stazzona.