Auto ribaltata, 74enne estratto dalle lamiere contorte
Sul posto sanitari, Vigili del Fuoco, forze dell'ordine e squadre Anas
Drammatico incidente nella prima mattinata di oggi, venerdì 14 ottobre 2022: un'auto si è ribaltata in Statale 36 e un uomo di 74 anni è rimasto ferito in maniera grave. Il sinistro, la cui dinamica è al vaglio degli uomini della Polstrada, è avvenuto nella canna sud della galleria Corenno, all'altezza del territorio comunale di Dorio.
Temporaneamente chiusa la Statale 36
Le operazioni di soccorso hanno reso necessario lo stop alle auto quindi è stata temporaneamente chiusa la Statale 36 in direzione Milano. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le forze dell'ordine per ripristinare la circolazione in sicurezza nel più breve tempo possibile.
Auto ribaltata, un ferito grave
Nell'incidente non sarebbero coinvolti altri mezzi oltre all'auto che è finita drammaticamente ruote all'aria. L'allarme, che ha messo in moto l'ingente mobilitazione degli uomini e dei mezzi di soccorso, è scattato pochi minuti prima delle 9 di questa mattina.
I soccorsi
Mobilitati gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del fuoco da Lecco e da Bellano. Le squadre dei pompieri attraverso l'utilizzo di cesoie e divaricatori hanno estratto il 74enne dall'auto per poi affidarlo alle cure dei sanitari.
La centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto, con il codice rosso di massima gravità le ambulanze dei Volontari del Soccorso Bellanese e della Croce Rossa di Colico.
Non solo ma da Sondrio è stata fatta decollare ed è stata dirottata a Dorio anche l'eliambulanza con a bordo l'equipe medica. Il malcapitato è stato poi trasportato in elicottero in ospedale.
Auto ribaltata: il luogo dell'incidente
LEGGI ANCHE Si ribalta con l'auto e rischia di travolgere una donna seduta a bordo strada