Cronaca

Auto fuori strada sulla Provinciale: 75enne lotta per la vita

L'uomo è stato a lungo rianimato sul posto prima di essere trasferito in codice rosso in ospedale.

Auto fuori strada  sulla Provinciale: 75enne lotta per la vita
Cronaca Valsassina, 14 Ottobre 2018 ore 17:29

AGGIORNAMENTO Sono purtroppo molto critiche le condizioni dell'uomo di 75 anni, residente a Olginate,  rimasto ferito in un incedente avvenuto nel pomeriggio di oggi a Cassina Valsassina. Ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto l'esatta dinamica del sinistro ma non è escluso l'automobilista, che viaggiava a bordo di una Lancia Delta in direzione Cremeno, sia stato colto da un malore improvviso. Quel che è certo è che il mezzo si è trasformato un un proiettile impazzito e ha finito la sua corsa schiantandosi contro un muretto. I sanitari hanno messo in atto sul posto le manovre rianimatorie, poi l'anziano è stato trasferito in codice rosso al Manzoni di Lecco.

 

Auto fuori strada sulla Provinciale: un ferito grave e traffico in tilt. Il sinistro è avvenuto lungo la Sp 64 in Valsassina, all'altezza del Comune di Cassina.

Paura in Valsassina per un'auto fuori strada sulla Provinciale

I soccorsi stanno ancora operando ma secondo le prime informazioni sembra che una persona sia rimasta ferita in maniera estremamente grave. L'allarme è scattato una manciata di minuti prima delle 17. Gli automobilisti in transito, vedendo il mezzo ribaltato, hanno subito messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto, a sirene spiegate e in codice rosso, sono intervenuto i volontari della Cri di Balisio. No solo, ma vista la gravità della situazione, e per velocizzare le operazioni di soccorso la centrale operativa ha fatto alzare in volo anche l'elisoccorso dell'ospedale di Como. In Valle sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polstrada ai quali toccherà il compito di ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente.

Ulteriori informazioni non appena disponibili