Olginate

Auto ribaltata: due giovani soccorsi da... assessore e consigliere

Carambola nel pomeriggio di oggi

Auto ribaltata: due giovani soccorsi da... assessore e consigliere
Pubblicato:

Mobilitazione dei soccorritori nel pomeriggio di Oggi, mercoledì 7 settembre 2022 per un'auto ribaltata.  L'incidente è avvenuto a Olginate. Erano da poco passate le 14.30 quando un’auto con a bordo due giovani, un ragazzo di 19 anni e una ragazza di 22, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, è uscita fuori strada  andando  a sbattere contro un’autovettura in sosta lungo la via Pietro Redaelli finendo per ribaltarsi a poco distanza dalla sede dell’ex palazzo municipale.

Auto ribaltata: due giovani soccorsi da... assessore e consigliere

Tra i primi a fermarsi per soccorrere i due ragazzi, e gestire momentaneamente il traffico in attesa dei soccorsi, l’assessore calolziese Cristina Valsecchi e la consigliera Sonia Mazzoleni, di passaggio a bordo delle loro auto proprio in quel momento sul luogo dell’incidente.

Lanciato prontamente l’allarme al 112, sul posto si sono portati un’ambulanza dei Volontari del soccorso di Calolziocorte, in codice giallo, i Vigili del fuoco del comando di Lecco e i militari dell’Arma dei Carabinieri.
Fortunatamente, spavento a parte, le condizioni dei due giovani sono apparse subito meno gravi del previsto. Per loro è stato comunque predisposto il trasporto, in codice verde all’ospedale Manzoni di Lecco per accertamenti. Non sono mancati, infine, numerosi disagi alla viabilità, paralizzata per alcuni momenti per permettere le operazioni di soccorso.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali