Lecco

Auto ribaltata a Maggianico, 22enne in condizioni serie. Le impressionanti immagini dell’incidente

L'auto si è schiantata contro un palo della luce e poi si è capottata finendo nella corsia opposta

Cronaca Lecco e dintorni, 13 Febbraio 2021 ore 21:12

Grave incidente con auto ribaltata nella serata di oggi, sabato 13 febbraio 2021 a Lecco, nel rione di Maggianico. A rimanere ferito è stato un giovane di 22 anni che è stato trasportato in codice giallo, quindi in condizioni serie, ma fortunatamente non critiche, all’ospedale Manzoni di Lecco.

 

Auto ribaltata a Maggianico, 22enne in condizioni serie

Lo schianto, la cui dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale che sono intervenuti prontamente sul posto, è avvenuto intorno alle 20. Secondo una prima ricostruzione il giovane che viaggiava lungo corso Emanuele Filiberto a bordo di una Fiat Panda da Chiuso in direzione Lecco, avrebbe perso il controllo dell’utilitaria subito dopo la curva.

Quindi è uscito fuori strada “strisciando” per una cinquantina di metri contro la siepe che delimita l’area di sosta situata tra via Gioberti e via Pergolesi. Poi la folle corsa dell’auto è terminata contro un palo della illuminazione pubblica e a quel punto l’auto si è ribaltata finendo nella corsia  opposta a ridosso della pensilina de bus.

Alcuni passanti hanno chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi: sul posto la centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato gli uomini del 118 a bordo dell’auto medica e i volontari della Croce San Nicolò sull’ambulanza.

A Maggianico si sono precipitati anche forze dell’ordine, Vigili del Fuoco di Lecco e i tecnici dell’Enel  che si sono occupati del palo della luce danneggiato e pericolante.

Il giovane è stato quindi stabilizzato sul posto e poi trasferito in ospedale. Le operazioni di cura del ferito e di messa in sicurezza della zona hanno reso necessaria la temporanea chiusura della strada.

Le impressionanti immagini dell’incidente

13 foto Sfoglia la gallery

 

 

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli