Auto ribaltata, 50enne in ospedale. Temporaneamente chiusa la vecchia Lecco-Ballabio
L'incidente è avvenuto intorno alle 20.30
Nella serata di oggi, domenica 11 settembre 2022 è stata temporaneamente chiusa la vecchia Lecco-Ballabio a seguito di un grave incidente che ha coinvolto un 50enne rimasto ferito nel ribaltamento della sua auto.
Auto ribaltata, 50enne in ospedale. Temporaneamente chiusa la vecchia Lecco-Ballabio
Il sinistro, la cui dinamica è al vaglio delle Forze dell'ordine, è avvenuto intorno alle 20.30 sopra il rione lecchese di Laorca e la chiamata con la richiesta di aiuto è scattata una manciata di minuti dopo.
Inizialmente si è temuto il peggio per l'uomo che si trovava all'interno dell'auto. Come dimostra l'immagine pubblicata sul gruppo Fb Sei di Ballabio se la vettura, dopo essere finita ruote all'aria, si è intraversata sulla sede stradale.
Subito la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto con il codice rosso di massima gravità l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e l'ambulanza della Croce Rossa di Lecco. Mobilitati anche i Vigili del Fuoco di Lecco.
L'uomo, una volta liberato dalle lamiere dell'auto, è stato affidato alle cure dei sanitari che dopo averlo stabilizzato sul posto lo hanno trasferito all'ospedale Manzoni di Lecco. Fortunatamente le sue condizioni, seppur serie, non sono critiche.