A FARA

Auto nell'Adda: muore una donna, c'è un disperso

La tragedia nella serata di martedì 19 aprile

Auto nell'Adda: muore una donna, c'è un disperso
Pubblicato:
Aggiornato:

Una donna è morta nella serata di martedì 19 aprile 2022, a Fara d'Adda, e un uomo risulta disperso dopo un incidente che ha visto coinvolta una Auto nell'Adda. La persona dispersa  sarebbe il  compagno della donna morta, ma le notizie sull'accaduto, come  riportano i colleghi di primatreviglio.it sono ancora estremamente frammentarie. Si indaga a 360 gradi, nessuna pista è esclusa.

Auto nell'Adda: muore una donna

Ancora tutta da chiarire la dinamica dell'incidente, sempre che di incidente si tratti. L'allarme è scattato attorno alle 21:45 in via Reseghetti, l'area dove annualmente si tiene il festival Farà Rock, non distante dalla passerella di Fara. Per ore, ieri sera,  diverse squadre dei vigili del fuoco, dei sommozzatori di Treviglio, e dei carabinieri hanno cercato di dipanare il giallo. A dare l'allarme sono stati alcuni ragazzi che si trovavano nei pressi del Centro sportivo e che hanno visto l'auto finire in acqua, dopo essere uscita dalla carreggiata in corrispondenza di uno spiazzo a destra della strada, all'imbocco del grande parcheggio sterrato che si trova in fondo alla via.

La donna è stata trovata senza vita un'ora più tardi circa, poco più a valle del punto in cui l'auto, una Megane bianca, è finita nel fiume. Il cadavere, in balia della corrente, era stato trascinato fino alle griglie della diga di Sant'Anna.

1
Foto 1 di 11
2
Foto 2 di 11
3
Foto 3 di 11
4
Foto 4 di 11
5
Foto 5 di 11
6
Foto 6 di 11
7
Foto 7 di 11
8
Foto 8 di 11
9
Foto 9 di 11
10
Foto 10 di 11
11
Foto 11 di 11

Si cerca un disperso

Si cerca ancora invece  un'altra persona: un uomo è stato visto dagli stessi ragazzi che si trovavano nei pressi del luogo della tragedia, dopo l'incidente. Urlava "Mio figlio, mio figlio", e pochi secondi dopo  si è tuffato nell'acqua.  Ne è uscito a piedi poco dopo, sulla sponda del vicino "isolotto". Di lui, da quel momento si sono perse le tracce. Si tratta secondo le prime ipotesi investigative del marito della vittima, ed era lui alla guida dell'auto.

Nessun bambino coinvolto

In un primo momento, il ritrovamento di un seggiolino per automobile l'interno dell'auto, e le parole dell'uomo riferite dai testimoni avevano fatto temere che nell'auto ci fosse anche un bambino, forse il figlio della coppia. In realtà sembra appurato che non ci siano bambini coinvolti. Entrambi i figli della coppia, 10 e 15 anni, sono infatti in salvo, a casa. Continuano dunque le ricerche per rintracciare l'uomo, irrintracciabile.

I vigili del fuoco e i sommozzatori, con tutte le difficoltà del caso, hanno battuto fino all'una circa, metro per metro, la zona, sia nel fiume che nell'area circostante. Sul posto anche il sindaco Raffaele Assanelli, e carabinieri della compagnia di Treviglio, per le indagini. A tarda sera sono arrivati a Fara anche i familiari della donna. La madre, 64 anni, sì è sentita male per lo shock ed è stata soccorsa dal 118. La salma è stata recuperata dalle pompe funebri attorno alle 2.

Seguici sui nostri canali