Valsassina

Auto fuori strada, 43enne in condizioni serie

La donna nell'incidente ha riportato un trauma al rachide, la struttura che sorregge il collo e protegge il midollo spinale. E' stata stabilizzata sul posto prima di essere trasportata in codice giallo in ospedale.

Auto fuori strada, 43enne in condizioni serie
Valsassina, 08 Novembre 2020 ore 20:37

Auto fuori strada, 43enne in condizioni serie. L’incidente, che ha destato non poca preoccupazione e ha mobilitato sanitari, forze dell’ordine e Vigili del Fuoco, è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 8 novembre 2020 in Valsassina, a Cortenova.

Auto fuori strada, 43enne in condizioni serie

La richiesta di aiuto è scattata una manciata di minuti dopo le 18.30 quando una donna di 43 anni, a bordo di un’auto che stava transitando in via Silvio Pellico, ha perso il controllo de mezzo ed è uscita dalla carreggiata. Nessun’altro mezzo è rimasto coinvolto nell’incidente.

Inizialmente si è temuto il peggio tanto che la centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto due mezzi sanitari con il codice rosso di massima gravità. A Cortenova, come detto, sono intervenuti anche i pompieri. Dopo le prime tempestive cure prestate dagli uomini del 118 e dai volontari di Introbio, il quadro clinico della malcapitata è apparso, seppur serio, fortunatamente non critico.

La donna nell’incidente ha riportato un trauma al rachide, la struttura che sorregge il collo e protegge il midollo spinale. E’ stata stabilizzata sul posto prima di essere trasportata in codice giallo in ospedale.

Il dolore di un medico: “Dobbiamo ricoverare pazienti anche non Covid, non possiamo lasciarli morire soli a casa”

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia