Cronaca
Sirtori

Auto finisce nella scarpata e si ribalta

Trasportato in ospedale per accertamenti un uomo di 65 anni. Le sue condizioni non sono gravi

Auto finisce nella scarpata e si ribalta
Cronaca Casatese, 18 Febbraio 2022 ore 16:39

Lungo intervento dei Vigili del fuoco di Lecco e di quelli del distaccamento di Merate per un'auto finita una scarpata. L'incidente è  avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 18 febbraio 2022 a Sirtori.

Auto finisce nella scarpata e si ribalta

Al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto l'esatta dinamica del sinistro ma secondo una prima ricostruzione la vettura, con a bordo un uomo di 65 anni, è uscita di strada mente percorreva via Ceregallo, arteria che collega Sirtori con l'ex Comune di Perego, oggi La Valletta Brianza. Poco prima delle 14, forse a causa di un malore del conducente o per una  distrazione, l'auto è carambolata nella scarpata ribaltandosi.

Le condizioni dell'uomo che si trovava all'interno dell'abitacolo hanno inizialmente destato estrema preoccupazione tanto che la Centrale operativa dell'Agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Sirtori, con il codice rosso di massima gravità,  l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e l'ambulanza della Croce Bianca di Besana. Fortunatamente dopo le prime tempestive il quadro clinico del malcapitato è apparso decisamente meno grave. L'uomo è stato comunque trasferito all'ospedale di Merate per gli accertamenti del caso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter