Tragico incidente a Bellano

Auto contro un tandem, investiti padre e figlio non vedente. Il papà è gravissimo

Il 64enne, che ha riportato un  trauma cranio-facciale, è stato stabilizzato prima di essere trasferito in ospedale in codice rosso

Auto contro un tandem, investiti padre e figlio non vedente. Il papà è gravissimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattinata terribile per i ciclisti sulle strade del Lecchese. Dopo il volontario della Croce Rossa di Lecco travolto in bici alla rotonda del ponte Kennedy tra Malgrate e Lecco alle 9.30, un secondo grave incidente con un'auto contro un tandem è avvenuto a Bellano una manciata di minuti dopo le 10.30 di giovedì 1 luglio 2021. Un sinistro terribile in cui sono rimasti investiti padre e figlio non vedente. Il papà è gravissimo.

Auto contro un tandem, investiti padre e figlio non vedente. Il papà è gravissimo

L'incidente è avvenuto  tra piazza  XX Settembre e la provinciale 62.  L'estata dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine. I due uomini, il padre di 64 anni e il figlio non vedente di 34 sono, dopo l'impatto contro l'auto sono  caduti a terra con violenza. Subito le condizioni del padre  sono apparse estremamente preoccupanti  tanto che la macchina dei soccorsi si è messa in moto con il codice rosso di massima gravità.

Sul posto sono stati dirottati diversi mezzi dei volontari del Soccorso Bellanese e l'equipe del 118. Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura è stato fatto alzare in volo anche l'elicottero decollato da Como.

Il 64enne, che ha riportato un  trauma cranio-facciale, è stato stabilizzato prima di essere trasferito in ospedale a Varese  in codice rosso e quindi in condizioni estremamente critiche. Meno gravi le condizioni del figlio che  si  è ferito a  spalla  e ha riportato delle policontusioni. E' stato portato al Manzoni di Lecco in codice giallo

 

Seguici sui nostri canali