Auto contro muro: feriti marito e moglie, 89enne in condizioni serie FOTO

Dopo l'incidente avvenuto intorno alle 11.30 di oggi, tra viale Brianza e via San Francesco, in cui ha perso la vita un 55enne di Medolago, si è verificato ancora un sinistro intorno alle 13.30, sempre a Robbiate.

Auto contro muro: feriti marito e moglie, 89enne in condizioni serie FOTO
Meratese, 09 Gennaio 2020 ore 14:42

Auto contro muro: feriti marito e moglie, 89enne in condizioni serie. Giornata terribile sulle strade del Meratese e in particolare di Robbiate. Dopo l’incidente avvenuto intorno alle 11.30 di oggi, tra viale Brianza e via San Francesco, in cui ha perso la vita un 55enne,  Enzo Zoccarato, di Medolago, colpito probabilmente da un malore mentre si trovava al volante della sua Opel Astra, si è verificato ancora un sinistro intorno alle 13.30, sempre a Robbiate.

LEGGI ANCHE E’ morto il 55enne vittima di un terribile schianto causato da un malore

Auto contro muro: feriti marito e moglie, 89enne in condizioni serie

L’incidente è avvenuto in via Aldo Moro, all’altezza del  trafficato incrocio tra la Strada provinciale 56 e la Strada provinciale 54. Secondo una prima ricostruzione sembra che la Fiat Panda condotta da un uomo di 89 anni, che stava arrivando da Verderio, abbia iniziato la manovra di svolta a sinistra in direzione Merate quando, per cause ancora da accertare, è uscita dalla carreggiata andando a sbattere contro il muro di una casa. Anche in questo caso non è da escludere che l’uomo possa essersi sentito male mentre era in auto.

Sul posto sono arrivati  i Vigili del Fuoco mentre la centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato tre mezzi: l’auto medica con a bordo gli uomini del 118 e due ambulanze. Ferito in maniera seria l’89enne che è stato poi trasportato al Mandic in codice giallo. Più lievi i traumi riportati dalla moglie che è stata comunque portata in ospedale per  accertamenti. Le operazioni di soccorso hanno rallentato il traffico su entrambe le strade provinciali.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia