Solidarietà

Auser Lecco: inaugurato il nuovo veicolo per il trasporto sociale FOTO

Attrezzato per il trasporto delle persone con disabilità motoria, servirà a rispondere alle sempre più crescenti richieste di supporto da parte delle fasce sociali più fragili.

Auser Lecco: inaugurato il nuovo veicolo per il trasporto sociale FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

E' staro inaugurato nella mattinata di oggi, venerdì 9 ottobre 2020, alla Casa della Solidarietà e della Terza Età nel rione di San Giovanni, il nuovo mezzo per l'accompagnamento sociale di Auser Lecco. Attrezzato per il trasporto delle persone con disabilità motoria, servirà a rispondere alle sempre più crescenti richieste di supporto da parte delle fasce sociali più fragili. Il veicolo è stato allestito grazie alla generosità di numerosi sponsor privati lecchesi e alla collaborazione della società specializzata PMG Italia.

LEGGI ANCHE Auser provinciale Lecco protagonista della trasmissione tv “Mi manda Rai Tre”

Auser Lecco: inaugurato il nuovo veicolo per il trasporto sociale

“Siamo contenti, è un grande gesto di solidarietà quello fatto dagli imprenditori lecchesi che ci hanno donato questo mezzo – ha spiegato Claudio Dossi, presidente Auser provinciale Lecco - Servirà soprattutto per le persone anziane, disabili e fragili, che accompagneremo verso ospedali e cliniche, ma anche per iniziative di divertimento e di svago, quando si potranno fare. E’ questa la direzione giusta – ha concluso Dossi - abbiamo bisogno di sentire la città vicina: gli imprenditori, i volontari, gli enti locali”. Diverse le autorità presenti, tra queste il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, alla sua prima uscita pubblica.

Il sindaco Gattinoni

“Per me è stato un piacere essere invitato da Claudio Dossi e dall’Auser, perché il lavoro che fanno come volontari al servizio della comunità è incredibile – ha spiegato il primo cittadino - Con loro avevo avuto modo di confrontarmi molto anche durante il lockdown per le attività in più che stavano svolgendo, dall’assistenza telefonica alla consegna dei medicinali, con mezzi come questo consegnato oggi.  I volontari sono una risorsa fondamentale per la nostra città”.

05
Foto 1 di 9
01
Foto 2 di 9
02
Foto 3 di 9
04
Foto 4 di 9
03
Foto 5 di 9
06
Foto 6 di 9
08
Foto 7 di 9
07
Foto 8 di 9
09
Foto 9 di 9

 

Seguici sui nostri canali