Aumento dei casi di Coronavirus: si valutano nuove restrizioni
Un nuovo Dcpm dovrebbe arrivare a giorni, se non già nelle prossime ore.
L’aumento costante dei contagi da Coronavirus di questi giorni preoccupa il Governo, che sembrerebbe intenzionato a porre in atto nuove restrizioni. Nuove indiscrezioni sono emerse circa i contenuti di un nuovo Dcpm che dovrebbe arrivare a giorni, se non già nelle prossime ore.
Aumento dei casi di coronavirus: si valutano nuove restrizioni
Visto che i contagi avvengono soprattutto tra parenti e amici ecco che l'Esecutivo sta pensando anche a "regolamentare" tutte quelle occasioni che potrebbero essere veicolo di contagio imponendo un contingentamento ad esempio al numero di partecipanti a feste ed eventi non pubblici.
Queste misure, se approvate, andrebbero ad aggiungersi a quelle già in atto che pongono un freno alla movida, estendendo il concetto di assembramento anche nella sfera privata.
Dopo lo stop dalle 21 alla possibilità di consumare in piedi cibo e bevande nei locali pubblici si ipotizza anche la chiusura di bar e ristoranti alle 24 e potrebbe essere imposto un limite massimo di trenta persone ai banchetti delle cerimonie nei ristoranti.
E ancora sul fronte dello smart working l'ipotesi è quella di incentivare il lavoro agile, laddove possibile, per quelle funzioni che si possono svolgere da casa.
LEGGI ANCHE Mascherine obbligatorie anche per chi fa attività motoria