Attivato a Lecco il servizio assistenza per la Carta d'Identità Elettronica

Sedi di supporto sul territorio organizzate dal Comune di Lecco per aiutare nella procedura online.

Attivato a Lecco  il servizio assistenza per la Carta d'Identità Elettronica
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Attivato a Lecco il servizio assistenza per la Carta d'Identità Elettronica.

Carta d'Identità Elettronica

Dal 2 gennaio 2018 il Comune di Lecco rilascerà solo documenti d’identità in formato elettronico (C.I.E). Per richiedere il proprio documento occorre seguire una procedura che prevede una fase iniziale obbligatoria da effettuare online. E' necesario ovvero fissare un appuntamento presso l'ufficio anagrafe del comune attraverso il portale https://agendacie.interno.gov.it.

I dati

Qui vanno indicati  i propri dati anagrafici, la residenza e il recapito telefonico. Il sistema fornirà in questo modo il giorno e l'orario in cui presentarsi all'ufficio Anagrafe in piazza Diaz n. 1.

 Tutorial

Si tratta di una procedura che si compone di pochi semplici passaggi, spiegata nei dettagli anche in un tutorial pubblicato sul sito internet istituzionale. Un sistema che  peròche potrebbe comunque mettere in difficoltà chi avesse poca dimistichezza con l'utilizzo del computer o addirittura ne fosse privo. Il Comune di Lecco ha quindi  organizzato un servizio aggiuntivo di assistenza presso alcuni presidi territoriali. Ovvero gli uffici di zona, lo spazio Il Giglio di Pescarenico e il punto accoglienza (portineria) del palazzo comunale. Qui gli utenti potranno recarsi per ottenere un aiuto ed essere guidati attraverso la procedura online fino alla ua conclusione.

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