Questa mattinala sona del lungofiume di Malgrate si è trasformata in teatro di un dramma improvviso. Erano circa le 9:5o di oggi, domenica 18 gennaio 2026, quando una donna di 47 anni, residente nelle vicinanze, è stata rinvenuta in acqua.
Attimi di terrore a Malgrate: donna salvata dall’acqua
Il destino ha voluto che un uomo, intento a correre lungo il lago, si trovasse proprio in quel momento sul posto. Non ha esitato un istante: vedendo la donna annaspare ha tuffato le mani in acqua e l’ha afferrata, trascinandola verso la riva. Il suo gesto tempestivo e coraggioso ha evitato quella che poteva diventare una tragedia.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Pochi minuti dopo sono arrivati i Carabinieri del Comando di Lecco. Mobilitati anche i sanitari con il codice rosso di massima gravità. In posto l’auto medica con gli uomini del 118 e l’ambulanza della Croce Rossa di Galbiate . La donna è stata trasportata in ospedale a Lecco in codice giallo per accertamenti.
Le autorità stanno raccogliendo ulteriori dettagli per chiarire la dinamica dell’incidente, ma già emerge un messaggio chiaro: la prontezza e il coraggio di chi interviene possono fare la differenza tra la vita e la morte.
Mario Stojanovic
