Cronaca
Lecco

Assegnati i lavori del Teatro della Società

"La volontà è quella di partire il prima possibile e l'auspicio è quello di vedere i lavori iniziare entro la fine di settembre".

Assegnati i lavori del Teatro della Società
Cronaca Lecco e dintorni, 07 Agosto 2020 ore 11:13

Sono stati ufficialmente assegnati i lavori del Teatro della Società di Lecco. Ad aggiudicarsi la procedura aperta bandita il 19 giugno scorso dal comune di Lecco è stata raggruppamento temporaneo di imprese composto dalle ditte S.TE.M. s.r.l. di Aversa (capogruppo mandataria), C.M.G. s.r.l. di Napoli, e Vitiello Restauri s.a.s. di Pompei.

Assegnati i lavori del Teatro della Società di Lecco

Al bando hanno partecipato 21 imprese. L'importo dei lavori a base di gara era di 1.307.331,45 euro al netto di IVA, di cui 112.253,52 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Il raggruppamento di imprese, risultato poi vincitore,  ha offerto un ribasso del 25,719 %, pari a 307.362,09 euro al netto di IVA.

Soddisfatto l'assessore ai lavori pubblici Corrado Valsecchi: "Al momento è ancora prematuro parlare di tempistiche perchè ora dovranno essere effettuate tutte le verifiche  di rito sulle aziende a partire dalle certificazioni antimafia per poi procedere con l'affidamento definitivo. La volontà è quella di partire il prima possibile e l'auspicio è quello di vedere i lavori iniziare entro la fine di settembre".

"Una Via Crucis"

"Non nascondo che arrivare fino a qui è stato estremamente faticoso - prosegue Valsecchi - una vera Via Crucis per mettere in ordine tutti i documenti e far fronte alle prescrizioni di tutte le autorità (dalla Sovrintendenza ai Vigili del Fuoco) tanto dal punto di vista progettuale, quanto da quello storico. Ora l'orizzonte è molto più chiaro e sappiamo che una volta completati i lavori il Sociale tornerà completamente fruibile. Ringrazio chi ha duramente lavorato per questo progetto"

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter