Asfaltatura statale, Panzeri: "Qui non c’è stata la manina, è semplicemente mancata la… testina"
"Asfaltare la Statale il venerdì pomeriggio e in orario di punta. Grande pensata dell'aspirante candidato sindaco Procopio".
Duro attacco del capogruppo di minoranza di Merate Prospettiva Comune Massimo Panzeri sulle asfaltature della statale che ieri pomeriggio hanno paralizzato il traffico dell'arteria. Il venerdì e in orario di punta.
Asfaltatura statale, Panzeri attacca Procopio: "Una grande pensata"
"I lavori stradali lo sappiamo, un minimo di disagi lo creano, ci mancherebbe, ma logica vorrebbe che chi li programma e li - o dovrebbe – controllare si adoperi per cercare di alleviarli il più possibile. Tutto ciò ieri a Merate è completamente mancato. Quasi come ad accanirsi contro le migliaia di automobilisti già fortemente disagiati dalla chiusura del ponte di Paderno, una manina ha pensato bene di programmare i lavori di asfaltatura di un tratto di strada già di per sé congestionato, nel pomeriggio del venerdì a cavallo tra la fine delle scuole e il rientro dei pendolari. Davvero una grande pensata, complimenti! Ma santo cielo, dico io, avete asfaltato in agosto delle strade in cui passano quattro gatti e lasciate quelle più trafficate per gli orari e nei periodi di punta?"
"Come se non bastasse il ponte di Paderno chiuso. Procopio stia più attento"
"Nelle nostre zone siamo tendenzialmente gente comprensiva che alza le mani e si adegua a tutto o quasi, ma adesso stiamo per arrivare all’esasperazione. Chiudiamo ponti dalla sera alla mattina senza preavviso, limitiamo la circolazione di autoveicoli poi, non contenti, programmiamo lavori in orari infelici e nessuno si preoccupa di controllare i disagi che creano. Il vaso è colmo! Capisco il sindaco che conta da tempo i giorni che mancano alla fine del mandato, ma il suo vice se veramente ha velleità di essere promosso a borgomastro dovrebbe stare almeno un po' più attento a quello che succede in città. Se questi lavori sono stati volontariamente programmati a quell’ora siamo di fronte a degli sprovveduti, in caso contrario è mancato il controllo di chi ne è deputato e che avrebbe dovuto impedirli in questo periodo, se proprio abbiamo il tabù per i lavori notturni. Delle due l’una, signori miei, qui non c’è stata la manina, è semplicemente mancata la… testina".