Arrestato ladro amante dell'alta moda

I furti sono stati commessi tra Lecco e Morbegno, in Valtellina.

Arrestato ladro amante dell'alta moda
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte del 21 diccembre 2018 a Talamona (Sondrio), i Carabinieri di Ardenno in collaborazione con l’Arma di Morbegno hanno arrestato R.B.J.L.J., trentenne cittadino peruviano, con precedenti di polizia, senza fissa dimora sul territorio italiano.

LEGGI ANCHE: Presi quattro taccheggiatori

Furti a Morbegno e Lecco

La pattuglia – spiegano i militari in una nota stampa – nell’ambito di servizi di vigilanza per la prevenzione di furti predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Sondrio, hanno controllato un’ autovettura, condotta dallo straniero, rinvenendo numerosi capi di abbigliamento di alta moda, risultati compendio di furti perpetrati nei giorni precedenti, in negozi del centro di Morbegno e Lecco. Nel bagagliaio i militari hanno ritrovato anche arnesi atti allo scasso e dispositivi elettronici per l’elusione dei sistemi antitaccheggio.

LEGGI ANCHE: Al volante dopo aver assunto droga e alcol, in quattro finiscono nei guai

In carcere

Parte della refurtiva del valore di 2.000,00 euro, è stata restituita ai commercianti. Il cittadino peruviano è stato condotto presso la casa circondariale di Sondrio a disposizione dell’A.G.. Sono in corso ulteriori accertamenti riguardanti il veicolo utilizzato, che risultava sprovvisto di copertura assicurativa oltre che radiato dalla circolazione ed anche che per i restanti capi di abbigliamento rinvenuti, dei quali al momento non sono stati individuati i legittimi proprietari.

Seguici sui nostri canali