Dolore

Arma in lutto: è morto a 57 anni il Luogotenente Mundula

Per 30 anni aveva guidato il Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo

Arma in lutto: è morto a 57 anni il Luogotenente Mundula
Pubblicato:
Aggiornato:

La Benemerita si è vestita a lutto per la scomparsa del Luogotenente Giovanni Mundula, scomparso questa notte a 57 anni nella sua abitazione di Sirtori.

Arma in lutto: è morto a 57 anni il Luogotenente Mundula

Originario della Sardegna, arruolato nell’Arma dei Carabinieri agli inizi degli anni ’80 aveva  frequentato la scuola per sottufficiali. Nel 1984 aveva  conseguito la specializzazione cinofila ed era  stato a Firenze prima come istruttore, poi operativo sul campo a Palermo, quindi di nuovo a Firenze. Nel marzo del 1990 era approdato in provincia di Lecco.

Durante la sua prestigiosa carriera ha retto per 30 anni, dal marzo 1990 a fine dicembre del 2020, data del suo collocamento in congedo, il Comando del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo.

Con impegno e dedizione ha coordinato l’impiego delle unità cinofile nei molteplici servizi di ordine pubblico, organizzati in particolare  con l'obiettivo di ricercare sostanze stupefacenti, armi ed esplosivi, ma anche persone scomparse, su tutto il territorio della Lombardia Occidentale nonché anche in ambito nazionale.

La salma sarà composta per un ultimo saluto presso la Sala del Commiato di Missaglia, piazza Libertà 2,  ed i funerali saranno celebrati lunedì 24 gennaio 2022, alle 14.30, nella la Chiesa Parrocchiale Prepositurale San Giorgio di Casatenovo.

 

Seguici sui nostri canali