Aria buona nel lecchese. Ecco come sarà il tempo nel fine settimana

Le previsioni meteo dell'Arpa

Aria buona nel lecchese. Ecco  come sarà il tempo nel fine settimana
Cronaca 11 Novembre 2017 ore 07:29

Aria buona nel lecchese. Questo il responso delle centraline fisse dell’Arpa

Aria buona a Lecco e Valmadrera

Situazione polveri sottoli ampiamente sotto controllo sia a Lecco che a Valmadrera. Purtoppo, ancora una volta, la centralina fissa di Arpa posizionata a Merate non ha fornito dati validati.

2 foto Sfoglia la gallery

Il meteo di oggi

Stato del cielo: su gran parte della regione sereno o temporaneamente velato; sulla Bassa Pianura al primo mattino locali annuvolamenti di nubi basse, sulle zone alpine di confine temporanei e locali addensamenti di nubi medio-basse.

Precipitazioni: assenti salvo possibile nevischio portato da nord sulle zone alpine di confine.

Temperature: minime in lieve o moderato calo, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime tra 2 e 6°C, massime tra 13 e 16°C.

Zero termico: intorno a 2300 metri, in temporaneo abbassamento fino a 2000 metri in mattinata.

Venti: in pianura deboli occidentali tendenti a disporsi da est dal pomeriggio; in montagna deboli da nordovest con locali rinforzi sulle Alpi alle quote più elevate.

Altri fenomeni: nella notte e al primo mattino locali nebbie sulla Bassa Pianura.

 

Le previsioni per domani

Stato del cielo: fino al mattino nuvolosità irregolare con addensamenti di nubi basse o nebbia su parte della Pianura e sulle zone alpine, altrove in prevalenza poco nuvoloso. Dal pomeriggio nubi in aumento, specie su Alpi, Prealpi e Alta Pianura, poi schiarite sul Nordovest in tarda serata.

Precipitazioni: deboli, nel pomeriggio occasionali sparse su Alpi, Prealpi e Alta Pianura, dal tardo pomeriggio più diffuse, localmente a carattere di rovescio su Prealpi e Alta Pianura. Limite neve inizialmente attorno ai 1800 metri, in abbassamento in serata fino a 800-1000 metri.

Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo. In Pianura minime intorno a 4°C, massime intorno a 14 °C

Zero termico: tra 2300 (sulle Alpi) e 2800 metri, in abbassamento dal pomeriggio fino a circa 1200 metri.

Venti: in pianura deboli di direzione variabile fino al mattino, nel pomeriggio da est, in serata tendenti a moderati da nordovest o ovest con locali forti raffiche durante la fase più perturbata. In montagna deboli di direzione variabile tendenti a disporsi da nord fino a moderati o forti in serata.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli